Scheda: 1/1 |
|
Livello bibliografico |
Monografia
|
Tipo di materiale |
Testo a stampa
|
Autore principale
| Pecchenino, Mauro |
Titolo
| Digital corporate communication : Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web / Mauro Pecchenino, Eleonora Dafne Arnese ; presentazione di Maria Grazia Mattei |
Pubblicazione
| Milano : Franco Angeli, 2016
|
Descrizione fisica
| 155 p. ; 23 cm |
Collezione
| Impresa, comunicazione, mercato . Nuova serie ; 14 |
Lingua di pubblicazione
| ITALIANO |
Paese di pubblicazione
| ITALIA |
ISBN
| 9788891727893
|
Sommario o abstract
| Il volume presenta un excursus dettagliato sul significato e l'utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d'impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali. Il lavoro tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica. Il libro ha un occhio di riguardo per l'importanza della Comunicazione Integrata e del ruolo chiave della figura professionale dell'Integratore della Comunicazione e delle nuove professioni 2.0. Ciascun capitolo conduce il lettore ad una riflessione sull'attualità della comunicazione ai nostri giorni, per svilupparsi in un'analisi che parte da un caso aziendale nato nella Rete, per passare poi all'approfondimento dell'evoluzione delle 5 Leve della Comunicazione aziendale nell'era del Web, per arrivare infine ad un'analisi degli adattamenti della comunicazione tradizionale nello spazio digitale. |
Titolo uniforme
| Digital corporate communication | Pecchenino, Mauro |
Soggetti
| Comunicazione aziendale - Impiego di Internet (Soggettario di Firenze) |
Luogo di stampa o pubblicazione | IT - Milano |
Classificazione Dewey
| 658.45 - COMUNICAZIONE AZIENDALE (edizione 22) |
Nomi
| Pecchenino, Mauro
Maffei, Maria Grazia |
Identificativo record
| LZ10002332 |