Scheda: 1/1 |
|
Livello bibliografico |
Monografia
|
Tipo di materiale |
Testo a stampa
|
Autore principale
| Marchetto, Enrico <1982- > |
Titolo
| Confessioni di un marketer : le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram / Enrico Marchetto |
Pubblicazione
| Milano : Apogeo, 2024
|
Descrizione fisica
| VIII, 190 p. : ill. ; 22 cm |
Collezione
| Apogeo saggi |
Lingua di pubblicazione
| ITALIANO |
Paese di pubblicazione
| ITALIA |
ISBN
| 9788850337415
|
Note
| Collana desunta da catalogo editoriale online
In quarta di copertina: anche in ebook
|
Sommario o abstract
| Confessioni di un marketer è una riflessione senza peli sulla lingua che nasce da vent'anni di lavoro sulla piattaforma Meta, Facebook e Instagram. La scintilla da cui ha origine è il valore dell'empatia come arma a doppio taglio. Se da un lato, nell'immaginario comune, l'empatia è una tensione positiva sinonimo di immedesimazione e condivisione, dall'altro, nella realtà, è spesso utilizzata con scopi manipolatori. Lo sa bene chi di mestiere lavora con lo scopo di ingaggiare le persone per un click o un acquisto, seguendole nelle fasi della vita come un anniversario, un trasloco o un divorzio: il marketing in Rete è proprio lì dietro l'angolo pronto a sfruttare l'empatia arrivando col prodotto giusto al momento giusto. |
Titolo uniforme
| Confessioni di un marketer | Marchetto, Enrico |
Nomi
| Marchetto, Enrico <1982- > |
Identificativo record
| GMP0030945 |