Dettaglio

Cataloghi interrogati: Catalogo delle Biblioteca Braidense
Ricerca: BID=GMP0030945
 

Scheda: 1/1
  • Permalink 1
  • |
  • Simili 1
  • |
  • Scarico Unimarc 1
  • |
  • Citazioni 1
  • |
Livello bibliografico Monografia
Tipo di materiale Testo a stampa
Autore principale Marchetto, Enrico <1982- >
Titolo Confessioni di un marketer : le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram / Enrico Marchetto
Pubblicazione Milano : Apogeo, 2024
Descrizione fisica VIII, 190 p. : ill. ; 22 cm
Collezione Apogeo saggi
Lingua di pubblicazione ITALIANO
Paese di pubblicazione ITALIA
ISBN 9788850337415
Note Collana desunta da catalogo editoriale online
In quarta di copertina: anche in ebook
Sommario o abstract Confessioni di un marketer è una riflessione senza peli sulla lingua che nasce da vent'anni di lavoro sulla piattaforma Meta, Facebook e Instagram. La scintilla da cui ha origine è il valore dell'empatia come arma a doppio taglio. Se da un lato, nell'immaginario comune, l'empatia è una tensione positiva sinonimo di immedesimazione e condivisione, dall'altro, nella realtà, è spesso utilizzata con scopi manipolatori. Lo sa bene chi di mestiere lavora con lo scopo di ingaggiare le persone per un click o un acquisto, seguendole nelle fasi della vita come un anniversario, un trasloco o un divorzio: il marketing in Rete è proprio lì dietro l'angolo pronto a sfruttare l'empatia arrivando col prodotto giusto al momento giusto.
Titolo uniforme Confessioni di un marketer | Marchetto, Enrico
Nomi Marchetto, Enrico <1982- >
Identificativo record GMP0030945
Posseduto
BibliotecaCollocazioneInventarioNote all'inventarioFruizione
Biblioteca nazionale BraidenseVARIA.2025A 180 0014679891 v. Consultazione, prestito, riproduzione Richiesta